09-11 luglio 2010: Gita sociale a Bagheria e Torre Normanna e gemellaggio con il Rotary Club di Bagheria


Questo il resoconto della fine settimana fatto dal consigliere Giovanni Granà:
 
"Il giorno 9 Luglio ci siamo ritrovati in piazza Giovanni Verga con i soci provenienti da Belpasso e siamo partiti con un autobus verso Bagheria. 
Dopo tre ore di viaggio piacevole siamo arrivati e siamo andati a “Villa la Cattolica” dove il Rotary di Bagheria ci ha organizzato una visita guidata all’interno della villa per ammirare quadri di Guttuso, di altri autori e la mostra delle pitture dei carretti siciliani. 
Quindi siamo andati in albergo a Torre Normanna dove, dopo aver pranzato, abbiamo raggiunto le nostre camere. Da questo momento in poi la nostra unica occupazione è stata quella di andare a mare, in piscina, prendere il sole, mangiare e stare piacevolmente insieme.
La sera del 10 è venuto a trovarci il Presidente del club di Bagheria Pietro Miosi con la moglie Maria Giovanna e la figlia Simona.
Dopo i saluti ufficiali il Presidente ci ha parlato piacevolmente di Bagheria e del suo territorio e il nostro presidente Concetto Mio lo ha invitato con il suo Club a Paternò, promettendogli una visita sull’Etna. Alla fine dopo lo scambio dei gagliardetti e dei doni siamo andati tutti a cena.
La domenica del 11, dopo una mattina di mare e di sole, dopo aver pranzato siamo saliti sull’autobus per tornare a Catania dove piacevolmente riposati e soddisfatti ci siamo salutati."

Di seguito,  alcune foto

Nessun commento: